chi siamo - PARADISOMONTAGNA

natura - escursioni
trekking
viaggi
enogastronomia
tradizioni
cultura
natura - escursioni - trekking - cultura - tradizioni - enogastronomia
natura - escursioni - trekking
Vai ai contenuti
.
IL NOSTRO SENTIERO

Paradiso Montagna è un’associazione che nasce da una sconfinata passione per la natura e da una lunga e importante amicizia. Il nostro sentiero è molto semplice: condividere con voi le meraviglie, le sensazioni, le emozioni, i colori e i profumi che il nostro territorio offre… semplicemente camminando. Ispirati dalla filosofia di Thoreau - Il vero raccolto della mia vita quotidiana è qualcosa di altrettanto intangibile e indescrivibile dei colori del mattino e della sera. È un po' di polvere di stelle afferrata, un segmento di arcobaleno che abbiamo preso con una mano - vorremmo accompagnarvi in un viaggio dove tutto questo diventi, almeno per un giorno o per una notte, visibile ai vostri occhi così come lo è stato per noi.
IL GRUPPO
SIMONE PANTANETTI

Presidente

Con un passato da musicista e ballerino ho sentito l'esigenza di definire me stesso in montagna. Percorso che è approdato al Collegio delle Guide Alpine Italiane.
-A.M.M. iscritto al Collegio della Regione Marche, n. iscrizione IT57c00051
-Guida ufficiale del Parco Nazionale dei Monti Sibillini
-Guida del Parco Naturale Gola della Rossa e Frasassi
STEFANO ROCCHETTI

Vicepresidente

Amo e frequento la montagna da quando era bambino. Insegnante-musicista per professione e trekker per passione. Camminare in montagna? Mi rende felice!
MONIA FERRACUTI

Tesoriere

Da bambina con gli scarponi da sci… da grande con quelli da trekking! Lavoro in ufficio con una finestra che si affaccia sulle montagne, irrinunciabile sguardo verso la libertà.
CRISTIANA CASTRICINI

Consigliere

Trovo da sempre in natura esempi di perfezione ed equilibrio. Indispensabili oasi di serena contemplazione!
Amo la Sardegna, terra di orgogliose tradizioni e carattere!
.
IL LOGO
Il logo di Paradiso Montagna nasce dalla volontà dei fondatori di avere un marchio riconoscibile, quindi fatto di forme semplici, intuitive e immediatamente catalogabili nella mente. Il logo si sviluppa secondo due linee progettuali: il gesto e la forma pura. Il primo tende a rappresentare un segno primitivo, quasi un tratto rupestre, essenziale e facilmente riconducibile alla montagna; la forma pura invece, con la sua carica simbolica, è il paradiso, così come è descritto da Dante nella Divina Commedia con i suoi nove Cieli.


.
LA TESSERA

Per partecipare alle nostre iniziative la tessera sociale è obbligatoria.
Per il 2019 la quota per la tessera ParadisoMontagna è di € 5,00.
Grazie alla tessera avrai anche accesso alle convenzioni riservate ai nostri soci.
.
COLLABORANO CON NOI
Maurizio Riganelli

Guida Alpina, maestro di alpinismo dal 1995, direttore della Scuola Italiana di Alpinismo, Sci Alpinismo e Arrampicata delle Marche. Fotografo professionista dal 1983. Responsabile tecnico della “Arterisko climbing factory”.
Federico Cipolletta
Di formazione Matematico, con un dottorato di ricerca in Astrofisica, razionalmente sono da sempre abituato a cercare di tradurre i fenomeni che fanno parte della vita di tutti i giorni in un linguaggio scientifico. Per ciò che concerne la mia passione, pratico l'arrampicata e l'alpinismo da diversi anni. L'incontro/scontro di razionalità e passione in me, hanno portato alla consapevolezza che non tutto si può spiegare attraverso una formula (e forse è anche meglio così).
Pina De Angelis
Sono una sociologa. L’innovazione è il marchio distintivo nella costante ricerca di migliorare e rendere le attività più capaci di rispondere alle richieste per le quali vengono realizzate.
Melange d’âges

Il quintetto nasce nel 1994 dall’entusiasmo di cinque giovani diplomati. Distintosi in vari concorsi ha poi collaborato con diverse associazioni ed enti. Con un repertorio che spazia dal classico al moderno ha già all’attivo diversi lavori discografici.
Guido Alici
pianista compositore direttore
Musicista, compositore e direttore. Scrivo e dipingo per passione.
Vivo a Sarnano dove l'amore per la musica e la montagna hanno trovato il loro miglior teatro.
Paolo Carlomè
Collabora con Rai Com (Roma) come autore di musiche in ambito televisivo, così come in ambito cinematografico.
Compositore di brani per orchestra, ensemble, formazioni cameristiche, corali e di musica contemporanea.
E’ impegnato anche nell’attività di orchestratore ed arrangiatore.
Ha collaborato nel 2006 negli USA e Canada con  HMWN Radio Maria Canada e Radio Toronto.

Giovanni Melappioni
Archivi polverosi e montagne infinite. Gli estremi della mia vita, vissuti entrambi con passione e rispetto. La storia e le montagne sono due soggetti complementari, antico e immortale che si incontrano e da sempre mi hanno incantato con il loro fascino.
Quintetto Nino Rota

Nato nel 1984 il gruppo negli anni consegue diversi riconoscimenti.
Sperimentare nuove formazioni e soluzioni timbriche è il nostro percorso.

Il Circolo di Piazza Alta

“Il Circolo di Piazza Alta” è un’associazione culturale fondata a Sarnano (MC) nel 1992 con l’obiettivo di promuovere le attività teatrale nella comunità locale. In quasi trent’anni di attività l’Associazione ha organizzato rassegne teatrali annuali, prodotto oltre 40 spettacoli, tra cui diversi inediti. Inoltre, organizza corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti tenuti da formatori e registi esperti.

..
LE GUIDE
Le guide, alle quali ci affidiamo, sono figure professionali individuate ai sensi della legge quadro nazionale 6/89, regolarmente iscritte ai Collegi Regionali e in possesso di copertura RCA professionale.
In ogni scheda di dettaglio sarà presente il nominativo della guida con il relativo titolo e numero di iscrizione all'Albo.
Le guide professioniste sono riconoscibili dal tesserino di appartenenza al Collegio Nazionale Guide Alpine Italiane.
Nella Regione Marche  la legge n. 6/89 è stata recepita con la legge n. 4 del 1996.
Il 29 gennaio 2018, dando seguito all'art. 39, c. 3, della L.r. n. 4/96, la Giunta Regionale, con delibera all'unanimità, individua le zone del territorio su cui hanno esclusiva professionale gli Accompagnatori di Media Montagna.
.
sviluppato da Simone e Stefano
© 2018
PARADISO MONTAGNA
via Strada Fermana, 67
63844 Grottazzolina (FM)
CF 90064300446
Simone   +39 392 4190044
Stefano   +39 338 3951121
Partners
L'argento sulla pelle
Negozio specializzato in montagna e campeggio




Torna ai contenuti